PARLIAMO DI...


16/04/18

INCONTRI - Fiera di Venticano: si parla di "Salute e Benessere", con Pina Pedà, presidente dell'Associazione Donne alla Difesa della Dieta Mediterranea

di Maria Ricca

VENTICANO (AV) - Il cibo protagonista delle tavole, ma anche di opere artistiche. Di quadri, nello specifico. E’ l’idea, che si ispira ad una forma d’arte divertente ed inusuale, proposta dall’Associazione Donne alla Difesa della Dieta Mediterranea"3DM", presieduta dalla dott.ssa dietista Pina Pedà. 
Il progetto è curato dalle associate  Patrizia Cocchiarella, Sara Meola, Valentina Ricci ed Angela Vasaturo, dello stand "NutriArte", presente alla 41esima edizione della Fiera Campionaria di Venticano, dal tema "La forza delle idee". 
Domenica 22 aprile alle 10, relazionerà al convegno “Salute e Benessere”, in programma in Fiera, la stessa presidente Pedà, con la vicepresidente Mariaserena Pellegrini e la gastroenterologa Francesca Russo. Interverranno Luigi Villani, presidente della Pro Loco di Venticano, l'avvocato Angelina Scala, presidente Forum delle Donne di Venticano, Michele Mogavero, presidente della Polisportiva Castello, e naturalmente il sindaco della cittadina Luigi De Nisco. Introdurrà i lavori Emanuela Ciarcia, presidente del Forum Comunale della Gioventù di Venticano. Modererà il giornalista Andrea Festa. 
La Fiera, dunque,  seconda sola a quella del  Levante di Bari, vetrina d’eccellenza dell’Irpinia e dell’intera Campania, offrirà  anche spazio di riflessione sulla tutela della salute, attraverso una sana e corretta alimentazione. Come ogni anno, la manifestazione si conferma, quindi, indiscussa protagonista del territorio e dell'economia, dando ampio spazio anche  numerosi convegni nella sala dedicata.

L’iniziativa è della Pro Loco di Venticano presieduta da Luigi Villani, il comune di Venticano e tutta l'organizzazione con il patrocinio della Regione Campania, dell'Ente Provincia di Avellino e Ept Avellino.