PARLIAMO DI...


19/01/18

LIBRI - ""Papi, Poeti e Putti. Pene e Purghe per Efebi, Satiri e Janare", appuntamento con l'ABE domenica 21 a "StregArti"

BENEVENTO - Torna l'appuntamento con i bei libri e le letture d'autore nella manifestazione "StregArti. Premio Arco di Traiano". Dopo la serata dedicata a "Il Dragone di Eliseo ed altre storie", di Virgilio Iandiorio, la casa editrice Arturo Bascetta Editore propone "Papi, Poeti e Putti. Pene e Purghe per Efebi, Satiri e Janare", secondo volume della collana "Streghe, Dragoni e Santi. Crimini e Miti beneventani del '500", dello stesso autore Iandiorio. L'opera sarà presentata dalla giornalista Elide Apice, responsabile di "Teatri e Culture" ed operatrice culturale, a Palazzo Paolo V di Benevento (sala secondo piano), domenica prossima, 21 gennaio, alle 18.00.
Il testo è incentrato sul terremoto di Benevento del 1348, passando per Niccolò Franco, irriverente letterato. 
Nel corso della presentazione, sarà donato in omaggio ai giornalisti ed ai partecipanti, dei trent'anni della casa editrice, il volume "La fuga di Re Renato d'Angiò da Napoli a Benevento nel 1445, passando per Pietrastornina".