PARLIAMO DI...


03/12/17

TEATRO - "Magicomico" chiude la stagione del Cilindro Nero, tra incantesimi e cabaret

di Emilio Spiniello

S. GIORGIO DEL SANNIO - Lo spettacolo  “Magicomico” , in sostituzione della   compagnia del Teatro Kopò di Roma, è stato  l’ultimo appuntamento della III° Stagione Teatrale Cilindro,  diretta da Angelo Sateriale.
Grazie alla collaborazione del comico beneventano Giovanni Perfetto, si è riusciti a dar vita a un pomeriggio brillante e leggero.
In una prima parte Giuseppe Esposito alias Mago Pepe ha intrattenuto, divertendo ed interagendo con il pubblico.
Il mago cabarettista campano ha messo in scena  diversi giochi di prestigio.
Sono spuntati dal nulla un coniglio ed una tortora; e ancora le carte magiche, improvvisando riuscite gag con i presenti.
A seguire è toccato all’elegante comico Stefano Russo con le più note canzoni classiche napoletane, offrendo poi un monologo incentrato sui ritmi di vita di una coppia media  ed una quotidianità in cui ognuno si è rispecchiato tra grandi e piccole divergenze ed abitudini comuni.
Un buon riscontro ha avuto anche quest’anno la stagione tetrale con i suoi quattro appuntamenti  e si spera di potenziare maggiormente la rassegna, proponendo magari anche repliche degli spettacoli.
C’è la volontà di tenere la quarta edizione, che dovrebbe partire nei mesi primaverili del 2018.
La Stagione Teatrale Cilindro Nero è stata organizzata dall’Associazione Cicolocchio,  con la collaborazione di UnipolSai Subagenzia, guidata da Gianluca Boniello e con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio.

Un doveroso ringraziamento, da parte degli organizzatori, agli sponsor e al pubblico abbonato e non.