PARLIAMO DI...


19/10/17

TEATRO - "GioVEDIAMOCi", il cabaret ed i personaggi dei "Villa PerBene" al Magnifico Visbaal

di Emilio Spiniello


Al Magnifico Visbaal Teatro di Benevento è iniziata la rassegna di cabaret “GioVediamoci”, curata da Giovanni Perfetto.

A calcare la scena per il primo appuntamento con le risate sono stati i “Villa PerBene”, il trio comico salernitano formato da Chicco Paglionico, Francesco d'Antonio e Andrea Monetti.

A presentare gli ospiti Giovanni Perfetto e Peppe Fonzo.
Apertura in musica, con la chitarra, attraverso le canzoni più note, storpiate miseramente.

Francesco D’Antonio ci ha raccontato le disavventure di un ragazzo come tanti, abituato alle attenzioni materne, fino a quando non abbandona il tetto familiare per costruirsi un futuro ed essere autonomo. Paglionico ha “interrotto” il collega per interpretare uno strambo uomo cilentano, tutto dialetto e lamentele per la dura vita del condominio.
E ancora le “mandrie” di famiglie, con papà e mariti annoiati o svogliati, a far spesa all’Ikea, fidandoci delle parole dette da Paglionico, il quale, oltre ad essere comico, è proprio un dipendente del noto marchio. Ha riproposto le domande impossibili e assurde dei clienti.A seguire Andrea Monetti, un sacerdote anticonvenzionale di provincia, con dei modi bruschi e violenti, da far invidia ai peggiori mafiosi.

Incursioni azzeccate quelle del direttore artistico della rassegna, Giovanni Perfetto, il quale si è presentato nel ruolo di un ladro gentiluomo, un malvivente premuroso nei confronti delle sue vittime.
Uno spettacolo con oltre 100 repliche, che ha divertito il folto pubblico presente nella nuova sede di via Felice Fimbrio al rione Triggio.Tanti applausi e buona la prima.
Prossimo appuntamento con la comicità, il 9 novembre con Dani Bra in “Squilibrato”.