PARLIAMO DI...


18/10/17

LIBRI - Elisabetta De Sio e "Tra Le Mie Righe" del Grè, il 20 ottobre a Roma, per "Ho imparato a gestire la pioggia d'estate"

La Rassegna “Tra Le Mie Righe” (Teatro, Letteratura, Musica,Rime)da Nord a Sud, sbarca nella capitale. Venerdì 20 ottobre,alle ore 18.00, presso la Libreria “Mondadori Via Piave”, in via Piave n° 18, Roma, si terrà il terzo appuntamento della kermesse dedicato alla letteratura con la scrittrice partenopea Elisabetta De Sio (cugina dellenote sorelle De Sio: Giuliana e Teresa), che presenterà la sua ultima opera “Ho imparato a gestire la pioggia d’estate” (Europa Edizioni). La rassegna, sotto la direzione artistica di Rosa Leone, giornalista e presidente dell’Associazione ilGREcultura&comunicazionedi Benevento che la promuove sul territorio nazionale, con il coordinamento generale del vice presidente Gabriele Collarile, è patrocinata dalla prestigiosa Accademia d’Arte, Cultura & Società “Alfonso Grassi” di Salerno, dal Comune di Benevento, e dal Comune di Roma.
Inaugurata a giugno a San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento, sta toccando le principali città d’Italia: Napoli (6 ottobre), Roma (20 ottobre), prossima Milano. Ogni incontro vede protagonistaun autore di genere con la sua opera, sulla quale intervengono giornalisti, ospiti illustri e significativi,personaggi notidel mondo cinematografico, televisivo, teatrale, emusicale,e lePerformance Art,intese come messa in opera di idee al fine di stimolare la cultura. Di primaria importanza sono i momenti di interazione con il pubblico e di condivisione di esperienze.
La novità che accompagnerà questo appuntamento di Roma sarà la partecipazione straordinaria del noto prof. Antonio Popolizio, psicologo e psicoterapeuta di Roma, “Leone d’oro alla Carriera” al Gran Premio Internazionale di Venezia (30settembre 2017), personaggio RAI, presidente onorario Gruppo Cenpis (Ente Nazionale di valorizzazione del Talento e promozione della Qualità di vita), presidente e direttoreCenpis Orion (Centro di Psicologia e Psicosomatica). InteressanteLo spazio delle interviste a cura della giornalista Rosa Leone, che modererà l’incontro.Mentre il reading letterario sarà affidato al noto attore di cinema, teatro e tv, Claudio Lardo, ospite d’eccezione della serata.