PARLIAMO DI...


27/07/17

1° AGOSTO - "Comicron", il festival diretto da Ugo Gregoretti: presentazione al Museo del Sannio

CINEMA - Appuntamento alle 10 di martedì 1° agosto, per apprendere tutto sul "Comicron", il festival internazionale del cortometraggio comico,  diretto da Ugo Gregoretti, in programma a Pontelandolfo il 4 e 5 agosto 2017. Ad ospitare la conferenza stampa di presentazione sarà la Sala Vergineo del Museo del Sannio, a Benevento.
Verranno svelati i  nomi dei 12 finalisti della quarta edizione - che quest'anno ha fatto registrare la candidatura di 96 corti da 17 Paesi diversi - e verrà illustrato nei dettagli il cartellone delle due serate, curato dalla Pro loco di Pontelandolfo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pontelandolfo e il Centro studi Ugo Gregoretti. 

Come in occasione della terza edizione, il 4 agosto all'interno della programmazione del Comicron sarà conferito il premio 'Ugo Gregoretti-Landolfo d'oro', storico riconoscimento dedicato a personaggi di primo piano del mondo della cultura, quest'anno assegnato all'attrice Milena Vukotić , interprete di grande spessore che ha lavorato con i maestri del cinema internazionale, da Fellini a Scola, da Monicelli a Buñuel a Tarkovskij.
Al tavolo dei relatori, martedì 1° agosto, siederanno l'ideatore del festival Ugo Gregoretti, il sindaco di Pontelandolfo Gianfranco Rinaldi, la conduttrice del festival Rosaria De Cicco e la Pro loco di Pontelandolfo.